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I nostri clienti di Ravenna dicono di noi
Ieri mattina sono andata a ritirare l’iPhone 16 prenotato il 9 ottobre scorso presso il negozio di Ravenna. Solo dopo aver pagato il ragazzo mi ha detto che il servizio trasferimento dati lo avrei pagato. Non è per i 30€ ca, ma mi era stato detto che era compreso nel prezzo. NON HO APPREZZATO IL SERVIZIO RICEVUTO: SCORTESE, POCO SERIO E POCO DISPONIBILE. SONO RIMASTA ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTA e se possibile fare il reso con restituzione del telefono - gradirei.
Pessima esperienza. Mi sono rivolta a loro per un problema con lo schermo del mio MacBook Air del 2021, che sfarfalla. Quando sono entrata, il ragazzo nemmeno mi ha salutata, poi ha proseguito ad ignorarmi finché non gli ho chiesto direttamente se potevo chiedere con lui. Mi ha risposto un po’ scocciato, al che gli ho esposto il problema (mostrandogli il MacBook in questione) e senza nemmeno voler capire quale fosse la causa, mi ha subito detto che ne avrei dovuto acquistare uno nuovo. Nessuna proposta di assistenza tecnica, in sostanza ha detto che mi dovevo arrangiare, dicendomi che certamente era un problema di scheda video e che mi sarebbe venuto a costare 500€ e oltre. Io a quel punto ho chiesto se, nel caso avessi acquistato un dispositivo nuovo, loro potessero aiutarmi nel passaggio dati, in quanto lo schermo dava i numeri. Lui mi ha risposto di no, che loro non fanno niente di tutto questo. A quel punto me ne sono andata e ho chiamato il supporto Apple, che mi ha aiutato, provando a risolvere il problema telefonicamente, anche perché mi è stato detto dall’operatore telefonico (molto gentile e disponibile) che potrebbe benissimo essere un problema di software e non di hardware e che eventualmente loro potevano darmi un appuntamento con un tecnico per aiutarmi a risolvere, se non fossimo riusciti a risolvere telefonicamente con lui (che mi dettava i vari passaggi da fare). In sostanza ho fatto un giro a vuoto, facendomi anche trattare male, quando poi una persona per telefono è stata in grado di aiutarmi di più. Pessimi su tutta la linea.
Sono andato per prendere una cover originale Apple. Al commesso ho chiesto gentilmente se potevo chiedere un’informazione e lui senza neanche guardarmi in faccia mi ha detto no. Non tornerò mai più.
Negozio vuoto e assistenza sgradevole . Anche il call center è inutile . Bello buttare 180 euro di AirPods perché cambiare le batterie costa 210 euro .
Premetto che solitamente per qualsiasi problema o acquisto mi reco direttamente in un Apple store. Questa volta, vista la mia situazione di molti impegni, ho prenotato l’assistenza da loro per riparare l’unico problema del mio iPhone, ovvero lo schermo che avevo rotto io. Il problema è che a seguito della riparazione, l’iPhone ha iniziato a dare tantissimi problemi che l’assistenza Apple telefonica rilevava e per due giorni consecutivi mi hanno prenotato altri appuntamenti da loro per la riparazione. Loro nonostante la diagnosi del personale Apple, non mi hanno preso in assistenza il telefono dicendomi che il problema probabilmente era l’aggiornamento da fare, ma se volevo lasciarglielo dovevo aspettare almeno 3 giorni. Oggi, dopo giorni di continui giri, mi sono recata alla Apple store e hanno riscontrato vari problemi. Vi consiglio di andare direttamente in un Apple store ed evitarvi giri e danni inutili.
Buongiorno, sono venuta per un problema che non riuscivo a risolvere. Sono stata accolta con gentilezza.
Elia mi ha assistito risolvendo il problema con professionalità. Ringrazio lui e lo Store
Ci vuole 2 settimane per ordinare iPhone 15 pro max 256 gb allora ho detto NO! Passo lì da euronics li affianco ho preso subito 1389 euro !!
esperienza SUPER ! Simone e Mirko si sono rivelate persone PROFESSIONALI COMPETENTI ed ONESTE a dire poco, hanno risolto un problema con il mio pc, che pensavo ormai irrecuperabile
Ho avuto un problema col caricamento del telefono. Sono passato da Juice e i ragazzi nel giro di 2 minuti mi hanno risolto il problema. Super cortesi e disponibili. Tornerò sicuramente
Negozio non grandissimo, ma comunque dotato di persone brave e pronte nel lavoro, mi hanno saputo risolvere il problema che avevo con i miei dispositivi. Il negozio è ben gestito e decorato.
Sono entrato per chiedere aiuto su un problema riscontrato sul mio iPhone 12: la luminosità del telefono è troppo bassa. Il personale si è rivelato competente e disponibile, risolvendo il problema in circa 15 minuti. Bravissimi, approvato!
Vorrei dare meno di uno. Due volte che entro per fare acquisti e due volte che esco perché i dipendenti preferiscono chiacchierare tra di loro. Ma lo stipendio lo prendete anche per non lavorare?
Ero entrato per comprare un iphone e il ragazzetto che mi hanno assegnato mi faceva domande stupide ed impertinenti. Ho evitato di rispondere ed il ragazzetto, con aria arrogante e schifata mi dice ”vabbè ho capito con chi ho a che fare”. Ma capito cosa? Ho chiesto di parlare con altri ed è arrivato un altra persona con aria da “capo” che, dopo un conciliabolo col ragazzetto, anche lui con aria seccata mi chiedeva cosa volessi. Gli ho risposto perché sulle prime volevo concretizzare l’acquisto, ma poi (letteralmente “schifato” dai loro comportamenti) ho scelto di andare via, e così ho fatto! Arroganza, presunzione, ineducazione, sono i loro distintivi! Nessuna cognizione di front office, nessuna cognizione del customer satisfaction, nessuna cognizione di EDUCAZIONE, nessuna cognizione di cortesia. Insomma, non entro più neanche se mi spingono.
Gentili e disponibili,bella esperienza.
Rispetto alla precedente gestione (Med Store), trovo che l’attuale Juice abbia diminuito la qualità del servizio. Ho chiesto come recuperare una libreria di foto scomparsa dal mio MAC, non hanno saputo dirmi cone usare Tine Machine, non mi hanno proposto un intervento in assistenza, non mi hanno proposto di parlare con un tecnico, ho chiesto di poter avere una consulenza anche a pagamento e mi hanno detto di chiamare il numero dell’assistenza tecniche telefonica di Apple. Questo non è risolvere un problema ma piuttosto sbolognarlo.
Ho fatto presente che il mio nuovo IPhone 15 quando è in carica si scalda molto, mi hanno risposto di aspettare e scaricare i prossimi aggiornamenti del sistema operativo perché probabilmente la cosa si risolverà così. (??)
Pessima organizzazione e cura del cliente in fase di pre acquisto.
il giorno 15 settembre alle 13:00(un ora prima del apertura ufficiale dei preorder) mi reco al negozio juice per ordinare un iPhone 15 pro max, la procedura non dura più di 5 minuti ed essendo uno dei primissimi in negozio quel giorno mi convinco che la settimana dopo verrò ricontattato per ritirarlo.
Ovviamente nulla di quello che avevo auspicato si è avverato.
Siamo al 30 settembre e ancora non ho ricevuto il mio ordine.
Vengo contattato telefonicamente ieri dal negozio perché chiedermi se sono ancora interessato al articolo e che prevedono una reperibilità verso fine novembre cioè ben due mesi dopo l uscita e di provare sotto suo consiglio a ordinarlo su altri siti, chiedo se si può sapere in che posizione sono in coda ma non mi viene data risposta. Mi sembra di sognare, un negozio retail ufficiale che ha così poche scorte e le poche che ha si scopre (tramite altre persone con la mia stessa esperienza e altre recensioni negative) che le riservano prima per se stessi, amici e parenti, rendendo vana ogni speranza e logica nel preordinarlo nella data ufficiale. A questo aggiungo che quando si prova a chiamare il numero di telefono del negozio risponde qualcuno di esterno dopo parecchi minuti che non è in grado di sapere L andamento e le scorte del negozio dove ho fatto la prenotazione. Inutile dire che mi sono orientato verso lo store ufficiale e adesso dovrò aspettare più di un mese per ricevere l articolo. Sconsiglio a tutti quelli che per esigenza o per passione vogliono riceverlo durante la settimana di uscita di rivolgersi ad altri negozi date le poche scorte che ricevono e le corsie privilegiate di prenotazioni che riservano per loro.
La gestione dei clienti è pessima, occorre prenotare via sito che spesso non funziona, al centralino riferiscono informazioni difformi da quelle che poi riferisce il personale all’interno del negozio. Cionostante ci sono un paio di ragazzi molto corteggi e preparati che l’anno scorso mi hanno risolto una problematica con il mio Mac. Purtroppo c’è anche una ragazza molto maleducata e scortese in negozio che anche oggi si è rifiutata di fornirmi l’assistenza a richiesta. Peccato perché il resto del personale in loco e il negozio meritano.
Salve , io e mia mamma siamo andate in questo negozio magnifico per comprare un telefono nuovo . Ilaria e Imma sono state le nostre consulenti , devo dire che sono molto gentili e disponibili sempre con il sorriso e con una battuta . Ci siamo trovare da dio , torneremo❤️ consigliatissimo
Mi sono dovuto recare al Med Store poiché dovevo effettuare il passaggio tra un telefono e l’altro, e devo ammettere che il sostegno di Imma, ragazza super gentile e davvero brava nel suo lavoro, é stato fondamentale (il suo supporto non era dato dal suo ruolo lavorativo, ma nasceva dalla sua personalità frizzante e dalla sua gentilezza)! Grazie davvero, avete reso il tutto più leggero!
Sono andata al Apple juice di Ravenna dentro al centro commerciale esp di Ravenna , siamo state assistite da una ragazza maleducata senza voglia . Essendo di origine senegalese pensava che non ci potevamo permettere un iPhone e quindi non ci rispondeva alle domande e se la chiamavamo non ci cagava a malapena .
Ragazza che si chiama : Ilaria I , visto dal cartellino che si mettono per essere identificate .
14/08/23 ore 14:50
Esperienza negativissima! Ancora nel 2023 ci sono certe discriminazioni!
Personale cortese, disponibile e competente. Hanno compreso le mie esigenze, sostituzione display fuori garanzia per caduta accidentale, ed in poche ore hanno eseguito la riparazione con professionalità. Pienamente soddisfatto.
Abbiamo trovato una ragazza molto gentile e professionale, che con pazienza ci ha saputo guidare nell'acquisto di un nuovo iPhone. Servizio 10 e lode! Ancora grazie!
Mesi fa sono andato da loro a montare un vetrino protettivo sulle fotocamere dell’iPhone 14, fino lì tutto bene.Ci sono tornato oggi visto che mi si era rotto e non riuscivo più a toglierlo e la povera ragazza al bancone si è rifiutata di togliermelo dicendo “ Secondo te rischio di tagliarmi un dito per toglierti sto vetrino?” Ed invitandomi ad andare in un altro negozio della galleria che vende Cover. Si è poi preoccupata di ricordarmi di tornare lì appena avessi fatto, in modo da farmi montare un nuovo vetrino….secondo voi ci sono tornato?
Sono stato ben felice di lasciare i miei soldi all’altro negozio….che pressappochismo…
Sono andata per chiedere informazioni e non avendo quasi finito di esprimermi mi hanno dato in un fogliettino il numero verde lavandosene le mani.
Non contenti, sono andata il secondo giorno perché dovevo ulteriori informazioni e la signorina senza neanche ascoltare ha replicato che lei non poteva aiutarmi.
Ma se non sai neanche cosa devo chiederti, come puoi non aiutare una persona quando neanche sai la domanda? Anche perché loro sono pagati come rivenditori e anche punto di informazioni penso!!!!!!!!!!!!!
Ah scusate! La signorina non poteva appoggiare il telefono all’orecchio per paura dei germi.. dai dai.. per cortesia!????
Qualità, competenza e tanta tanta cortesia e gentilezza, il mix perfetto per acquisti sicuri. Mi sono recata ieri 17 luglio 2023 al negozio e con pazienza, garbo ed efficienza le mie richieste sono state tutte soddisfatte.
Sul sito è indicato che il cambio batteria avviene in un’ora. Ho preso l’appuntamento e, arrivato in negozio, mi hanno informato che l’attesa sarebbe stata invece di 3 ore. In seguito alla mia sorpresa e disappunto mi hanno risposto: “Quella è la porta”.
Acquistare il mio nuovo Mac in questo punto vendita è stata un'ottima esperienza. Mirko, il responsabile del negozio, mi ha guidata con garbo e pazienza verso la scelta del prodotto più vicino alle mie reali esigenze. Ha saputo darmi ottimi consigli di cui ho fatto tesoro. Davvero bravissimo!
Pensavo non ci fosse limite al peggio, finché non sono entrato da voi e ho effettuato l’ attesa più lunga della mia vita.
Una dipendente che serviva un cliente, più interessato a chiacchierare che ai prodotti, che si fa trascinare nella chiacchiera perdendo un sacco, ma veramente troppo tempo. Troppo.
Un suo collega che serviva altri signori ed Evidentemente, doveva esserci un terzo dipendente, che però, era sparito.
Ogni tanto il dipendente che seguiva i due signori, si affacciava dietro per vedere se era comparso il collega scomparso. Troppo brillante l’ idea di chiamarlo al telefono per sapere dove fosse! e a pagarne le conseguenze, siamo stati noi clienti, fermi come alberi ad aspettare. Per poi infine scoprire… che non avevate ciò che cercavo-come sempre! siete sempre mal riforniti.
Un disastro.
MAI PIÙ
Personale qualificato e disponibile. Mi sono trovato molto bene durante tutto il processo dell’assistenza, dalla accettazione alla riconsegna. Molto efficienti e rapidi. Mi sono trovato benissimo.
Consulente alleVendite cortese e preparata. Ha saputo capire ciò di cui avevo bisogno ed è stata decisamente esaustiva. Lo consiglio vivamente.
Modifico la vecchia recensione e metto una stella, precisando che ne meritano 5 solo i ragazzi che lavorano lì. Questo perché, purtroppo, dopo tanti tanti anni da ottimo cliente devo ravvedermi ed i miei prossimi acquisti Apple saranno solo On Line e presso gli Apple Store diretti.
Questi rivenditori hanno i prodotti ma di certo non la classe del marchio che rappresentano. Ho fortemente consigliato ad un amico l’acquisto di un iPhone 14 Pro ma ahimè, dopo poche ore, il telefono ha rivelato un’anomalia del display. Portato in negozio ci hanno eseguito la normale procedura di assistenza sostituendo il display. Con nostro disappunto abbiamo parlato con il responsabile del negozio che, senza tentare neppure una chiamata per autorizzare la sostituzione immediata del dispositivo, ha alzato le mani e ci ha lasciato alle direttive della loro politica aziendale.
Ci ha detto che tutti i clienti sono uguali (è giusto che sia così) ma ora di certo non vedranno più un euro nè da me nè dal mio amico e spero che si rendano conto dei frutti della loro politica mano a mano che chiuderanno i bilanci a fine anno.
I 14 giorni di diritto di recesso per legge sono solo per acquisti indiretti (online e telefonici) oppure solo nel caso in cui le politiche aziendali (Apple lo fa) lo prevedano. Ci hanno anche detto (avvocati) che in realtà in questi casi con il buon senso i negozianti possono intervenire per dare un buon servizio al cliente. Distinguersi per un servizio di qualità non dovrebbe essere limitato esclusivamente al rispetto delle politiche/regole aziendali ma anche alla capacità di capire dove è più opportuno gestire le criticità in modo diverso. Med-Store Juice a quanto pare non lo fa è questo può fare la differenza tra un cliente che resta ed uno che non torna più. Ad ognuno le sue considerazioni.
L’altro giorno io e il mio fidanzato siamo andati al negozio per comprare un Apple Watch, abbiamo conosciuto Elia, il ragazzo che ci ha seguito molto pazientemente e che ci ha spiegato tutto nel dettaglio! Veramente in gamba, professionale e simpatico!! Consigliatissimo!!
Elia straordinario, ha risolto il mio problema audio con fermezza e prontezza. Sorriso e cortesia hanno reso maggiore la soddisfazione
Sono venuta al Juice a Ravenna in cerca di un iPad 10a generazione introvabile nei punti vendita juice della zona.
Qui invece l’ho trovato, ben forniti!
I ragazzi sono cordiali, simpatici e soprattutto sanno come trattare il cliente.
Lo consiglio!
Negozio molto fornito e personale efficiente. I ragazzi hanno risolto un mio problema legato ad un prodotto e non so quanti sarebbero riusciti a farlo. Un ringraziamento particolare a Mattia e Mirko.
Mi chiedono perché vado sempre da med store? Perché ci sono Alessandro e Imma che mi risolvono ogni mio problema e sono super gentili. Sono ragazzi che si fa fatica a trovare al giorno d’oggi.
Problema risolto dal ragazzo con gli occhiali gentilissimo , è riuscito ad aggiornarmi l’iPhone nonostante fosse impallato. E carinissima anche la ragazza con i capelli rossi .
Mi chiedo per quale motivo la ragazza mora ricopre quel ruolo . Sto facendo questa recensione con il telefono da lei dichiarato “morto” .